Comunicare attraverso le illustrazioni è una sfida che accettiamo sempre con grande piacere perché siamo convinti che l’illustrazione rappresenti uno strumento molto efficace per veicolare un concetto, un’idea e ci consente, al contempo, di giocare con le forme, con i colori e le “atmosfere” in modo libero e decisamente creativo.
È per questo che, da alcuni anni, abbiamo optato per l’uso delle illustrazioni per realizzare il calendario del nostro cliente, Rosito Caffè.
L’illustrazione ci consente di lavorare ogni volta su un’idea diversa, di usare “l’arma” dell’ironia per proporre un oggetto come il calendario – considerato spesso un oggetto po’ obsoleto – in modo sempre nuovo, trasformandolo quasi in un oggetto da “collezione”.
L’idea che ci ha guidato nella realizzazione del calendario 2018 è quella della rivisitazione, in chiave ironica, di alcuni dei quadri più conosciuti degli artisti più famosi di tutti i tempi.
È così che è nato il “Rosito Art Museum”: dodici illustrazioni per dodici mesi con protagonista il Mimo Rosito, lo storico testimonial dell’azienda, che intrufolandosi nei quadri ne diventa a modo suo il protagonista.
Sarà una sorpresa voltare pagina ogni mese per scoprire in quali panni si sarà calato il Mimo Rosito!